Area riservata

Newsletter

Iscriviti Cancellati
Home  >   Chi siamo

Chi siamo

Le attività di manutenzione e gestione delle infrastrutture e impianti aeroportuali stanno assumendo un peso sempre più rilevante nel sistema aeroporto ed è per questo necessario stimolare un’azione di integrazione tra gli aeroporti italiani che può favorire uno sviluppo tecnico/culturale comune.


Con questo intento è stato costituito l’Osservatorio sulle Attività di Manutenzione degli Aeroporti Italiani, un’Associazione senza scopo di lucro aperta a tutte le società di gestione aeroportuale certificate ai sensi del Regolamento ENAC per la costruzione e l’esercizio degli aeroporti.


Ai soci costituenti ADR Aeroporti di Roma e SEA Aeroporti di Milano, si sono aggiunti SAB Bologna, SOGAER Cagliari, GESAP Palermo, SAGAT Torino, SAVE Venezia, SACBO Bergamo e SAC Catania.
Lo scopo e le funzioni, espresse nello Statuto dell’Osservatorio, richiamano i valori fondamentali della cooperazione intesa come condivisione di esperienze e risultati maturati nelle singole realtà aeroportuali al fine di migliorare i servizi offerti nell’interesse della collettività.


Inoltre, l’Osservatorio potrà essere un valido interlocutore, con il supporto di AIMAN, per rappresentare ad ENAC istanze di modifica e di miglioria del Regolamento per la costruzione e l’esercizio degli aeroporti, originate dall’esperienza dei singoli aeroporti italiani. In futuro potrà anche essere promotore del confronto con aeroporti europei.